Mission

Officine Club Milano


Il design hub che rende tangibile lo stile della città

Vi raccontiamo ogni giorno dalle pagine di ClubMilano i mille volti della città, gli eventi e la sua storia, quel suo essere legata alle tradizioni pur essendo proiettata verso il futuro.
Dalla Darsena al nuovo skyline, dalla nascita del design industriale al recupero di fabbriche dismesse per trasformarle in luoghi di tendenza, questo fermento creativo svela l’essenza di Milano: esclusiva e allo stesso tempo inclusiva, che si alimenta delle idee e della partecipazione dei cittadini e che, negli ultimi anni più che mai, ha dato prova di una rinascita tangibile.
Il Sole 24 Ore l’ha definita “il motore della ripresa” italiana, il Financial Times l’ha eletta capolista nelle città da visitare nel 2015, definendola “frizzante”; Milano, chiusi i cancelli dell’Esposizione Universale, non smette di innovare e rinnovarsi, dimostrandosi capace di accogliere nuove culture, anticipare tendenze e credere in nuove sfide.
Per dare voce a questo fermento abbiamo deciso di creare Officine Club Milano, un design hub che ha lo scopo di rendere tangibile lo stile di Milano, in tutti i suoi contrasti e la sua unicità. Un aggregatore di talenti creativi che incarnino i valori già espressi dal magazine e i suoi punti forza, ovvero il gusto per gli eventi culturali, l’originalità dei contenuti e il continuo aggiornamento.


Perché scegliere di diventare partner dei nostri sperimentatori?

Il nostro progetto ha un obiettivo allo stesso tempo semplice e ambizioso: quello di individuare i nuovi talenti e le idee presenti nella nostra città, di riunire le potenzialità creative e, perché no, incentivarne il dialogo oltre che dare loro una vetrina.


La prima linea di prodotti: casual con un dettaglio chic

Le magliette e i costumi di Officine Club Milano rispecchiano lo spirito e i valori del nostro magazine, ovvero l’essere al passo con le ultime tendenze, la qualità, l’innovazione. Officine Club Milano rivisita capi casual per il tempo libero aggiungendo il taschino in tessuto personalizzato in diversi colori, un particolare tipico delle camicie sartoriali. Un dettaglio esclusivo applicato a capi pensati per essere indossati tutti i giorni, con la stessa libertà e semplicità di una t-shirt ma con carattere e personalità unici.
L’amore per le cose fatte bene e la cura sartoriale si traducono in capi completamente Made in Italy con tessuti selezionati ed esclusivi in grado di distinguersi dalle altre proposte di moda attuali con estro e originalità.